LA RUBRICA DI VANESSA: Sai che esistono tantissimi tipi di unghie?

Chi ci segue sui social conosce bene le nostre rubriche. In particolare, “la rubrica di Vanessa” è dedicata al reparto nails… e chi meglio di un’onicotecnica con esperienza ventennale può parlarci del mondo delle unghie?

Oggi parliamo della forma delle unghie…
Ebbene sì, esistono unghie quadrate, squoval, rotonde, a mandorla, a ballerina o a stiletto! Vediamole nel dettaglio.

  • La forma squadrata si adatta a tutte le lunghezze, ma è particolarmente indicata per chi le porta né troppo lunghe, né troppo corte. La caratteristica principale sono gli angoli squadrati e ben definiti. Non è l’ideale per chi ha dita poco affusolate o letto ungueale molto largo.
  • La forma squoval è una forma “ibrida”: coniuga la praticità dell’unghia arrotondata con la particolarità di quella squadrata. è una delle forme più amate dalle donne.
  • La forma arrotondata è in assoluto la più versatile. Si adatta ad ogni tipo di mano ed è ideale per chi cerca un look raffinato e poco appariscente.
  • L’unghia a mandorla presenta una base ampia che si restringe verso la punta più sottile, ma comunque arrotondata. Dona alla mano un tocco molto elegante ed affusolato, ideale per chi vuole snellire le dita.
  • La forma a ballerina è uno dei trend del momento: la punta in questo caso è geometrica, triangoleggiante. Questa caratteristica le rende molto molto delicate.
  • La forma a stiletto è la forma più “appuntita” di unghie: ideale per chi non vuole passare inosservata e ama le unghie notevolmente lunghe; la loro forma a punta ed allungata rendono la mano di chi le indossa particolarmente affusolata e sensuale.

E tu quale tipo di unghia preferisci?